Roma. Fanno irruzione in un magazzino di materiali elettrici e rubano matasse di cavi: arrestati dai Carabinieri a Setteville Nord

In In Evidenza da Yari Riccardi

Condividi

carabinieri-primaContinua l’azione di contrasto ai reati contro il patrimonio dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli. Nella notte tra il 13 e il 14 giugno i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio hanno arrestato 5 cittadini stranieri, originari della Romania e della Croazia, già conosciuti dalle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato furto aggravato. I cinque, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, alla guida di un furgone, hanno sfondato in retromarcia la serranda di un grande magazzino per la vendita all’ingrosso di materiale elettrico, ubicato sulla via Casilina nel Comune di Roma, nei pressi del GRA, e una volta dentro hanno caricato nel cassone del furgone alcune pesanti matasse di cavi elettrici. Nel frattempo è scattato l’allarme e dopo aver arraffato quanto più materiale possibile, si sono dati alla fuga. I militari, intervenuti su richiesta della Centrale Operativa di Tivoli, si sono subito messi sulle tracce dei ladri che sono stati fermati nella zona di Setteville Nord di Guidonia Montecelio. Al momento del fermo, i 5 stranieri sono stati trovati con tutta la refurtiva e arnesi da scasso. Probabilmente le matasse prelevate dal magazzino, un importante fornitore del mercato della Capitale e della Provincia, servivano loro per estrarne il preziosissimo rame di cui sono composti i filamenti interni.

Per gli arrestati si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LINK AL VIDEO: http://we.tl/eadZgfkSHM

Condividi