Res Roma, due vittorie nel Campionato Nazionale di Beach Soccer

In Sport da Riceviamo e Pubblichiamo

Condividi

res2Nella prima gara del triangolare di Beach Soccer, la  Res Roma affronta Amici dello sport e porta a casa il primo risultato utile vincendo per 4 a 1. Le capitoline scendono in campo con Pipitone tra i pali, Villani, Sergi, Fracassi e Nagni, rimangono inizilamente in panchina Ceccarelli, Cortelli e Inchingolo che daranno il loro contributo durante la gara. Al primo dei tre tempi da 15 minuti, le avversarie partono subito forte e dopo 2’ siglano il primo goal con Maglionca di testa.  Il goal a freddo sveglia la Res che impiega 4 minuti per pareggiare con capitan Nagni. Le giallorosse diventano padrone del campo e nei minuti a seguire colpiscono un palo ancora con Nagni.  Al 5’ del secondo tempo arriva il raddoppio per le capitoline con Fracassi che sfrutta il lancio di Pipitone e sigla uno spettacolare goal in rovesciata volante. La Res dilaga nel terzo tempo prima con Nagni e poi con Ceccarelli che firma il definitivo 4 a 1. Da segnalare una traversa di Villani e qualche bella parata di Pipitone.

Al termine della gara, Mister Melillo dichiara:  Per noi era il debutto assoluto su un campo in sabbia, nei primi minuti abbiamo sofferto le avversarie ma con il passare del tempo siamo usciti fuori e abbiamo dimostrato di meritare la vittoria.”

Una vittoria anche nella seconda gara. Seconda vittoria per le capitoline che battono un’ottima Salernitana per 4 a 3 e si guadagnano l’accesso alle fasi finali. Le giallorosse schierano Pipitone, Cortelli, Sergi, Villani e Nagni. Nel corso della gara entreranno poi Inchingolo, Biasotto, Ceccarelli, Colini,Cunsolo e Nicosia. La gara è subito a favore delle avversarie che segnano il primo goal con Bertolini, la Res subisce e si scuote, pareggiando subito i conti con Nagni direttamente su calcio d’inizio. Al 6’ però è ancora la Salernitana a portarsi in vantaggio ancora con Bertolini su punizione. Nel secondo tempo è ancora capitan Nagni a riportare la gara in equilibrio ma proprio sullo scadere dei 12 minuti regolamentari è ancora Bertolini su punizione a portare le campane in vantaggio. Nell’ultimo tempo la Res chiude le avversarie nella propria metà campo, colleziona molte occasione da rete trovando finalmente il pari ancora una volta con Nagni.  La gara si fa accesa ed emozionante, ma sono le giallorosse a spuntarla a 3’ dalla fine con il goal vittoria di Sergi. Soddisfatto Mister Melillo:  Dobbiamo migliorare l’approccio alla gara, ma di sicuro siamo usciti fuori alla grande durante il corso della partita collezionando tante azioni oltre che goal. Complimenti alle mie ragazze per averci creduto fino alla fine e alla Salernitana per averci messo in difficoltà. Ora in vista della finale a San Benedetto cercheremo di fare qualche allenamento più specifico per preparare al meglio le prossime gare.”

L’appuntamento con le finali del Beach Soccer Femminile è dal 31 Luglio al 4 Agosto a San Benedetto del Tronto.

 

Condividi