Finisce nel peggiore dei modi l’avventura della Res Roma Primavera nelle fasi finali valide per lo scudetto di categoria: le giallorosse di mister Finelli perdono 5 a 0 sul campo del Firenze al termine di una gara fortemente condizionata dalla fortuna, con le capitoline che recriminano per aver colpito addirittura 4 traverse.
Le padrone di casa, scese in campo al gran completo, sono partite molto bene e hanno approfittato di due distrazioni della retroguardia giallorossa per portarsi sul doppio vantaggio dopo appena 9 minuti di gioco: al settimo, sugli sviluppi di un rinvio impreciso di Bacigalupo, la palla carambola sulle schiena di Ferrati e gonfia la rete giallorossa; due minuti dopo è Nocchi a firmare il raddoppio con un diagonale dalla destra.
Le giallorosse, tramortite dal doppio svantaggio, impiegano quasi venti minuti per reagire, e alla mezz’ora ci provano con Biasotto che supera l’estremo difensore viola ma poi non riesce a depositare in rete; due minuti dopo è Ciccotti a sfiorare il gol, ma il tiro della centrocampista azzurra si stampa sulla traversa.
Nella ripresa per venticinque minuti c’è solo la Res Roma, che chiude le padrone di casa nella propria metà campo e va vicina al gol prima con Palombi e poi con Simonetti che colpisce la traversa; al venticinquesimo la palla d’oro capita sui piedi di Biasotto che però non riesce a colpire bene il pallone, e sul successivo contropiede Vigilucci mette a segno il gol che di fatto chiude il match. Ciccotti e compagne provano ancora a reagire, ma è ancora una volta la traversa, prima su Biasotto e poi su Simonetti, a dire di no alle ospiti, che nel finale subiscono anche la quarta e la quinta rete ad opera di Razzolini e Vigilucci.
Le parole del tecnico Finelli: “Sapevamo di giocare una partita importante ed eravamo consapevoli di sfidare un avversario preparato e di valore,purtroppo l’approccio alla partita non é stato dei migliori e i primi dieci minuti sono stati fatali; non eravamo ancora in partita e l’abbiamo pagata e questo ha pregiudicato tutto l’andamento della gara. Le ragazze hanno provato a reagire e a creare occasioni pulite e ne sono prova le numerose traverse,ma sappiamo che la fortuna nel calcio ha il suo peso. Sono però contento di quello che ho visto perché abbiamo affrontato una squadra che ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative e abbiamo lottato fino all’ultimo. Avrei voluto vedere almeno un goal per quanto espresso sul campo dalle mie ragazze e probabilmente lo scarto di 5 goal subiti é un po’ eccessivo. Faccio comunque i complimenti che ha dato prova di essere una delle favorite per il successo finale. Ci tengo ad aggiungere che questo é un gruppo stupendo, che farebbe felice qualsiasi allenatore, in grado di dare soddisfazioni dentro e fuori dal campo!””
Condividi