Provincia di Roma – Vinòforum. Lo spazio del gusto

In Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

L'Enoteca Provincia Romana dal 1° al 16 giugno è presente al Vinòforum, l'evento di degustazioni enogastronomiche e fiera dei produttori di vino, che riunisce a Roma le migliori aziende vitivinicole per 16 giorni di degustazioni dei migliori vini italiani e internazionali.
Presso lo stand della Provincia di Roma, si potranno degustare 52 vini di 24 aziende di produzione del territorio provinciale, tutte menzionate sulle principali guide del settore.
Il 15 giugno ci sarà poi un evento davvero speciale organizzato dalla Provincia di Roma: si assaggeranno i formaggi che l'Azienda Romana Mercati avrà premiato il 9 giugno nell'ambito del Premio Roma 2012, accompagnati da dolci e vini di queste terre.
Per i buongustai, il Vinòforum è un’attrazione imperdibile: un Villaggio di 10mila mq che si sviluppa nel cuore di Roma e in cui i visitatori, muniti di bicchiere e sacchetta, possono intraprendere un percorso attraverso più di 500 aziende che presentano in degustazione 2.500 etichette. E la presenza dell'Enoteca Provincia Romana lo rende quest'anno ancora più ricco ed invitante.
Vinòforum offre inoltre diverse aree ristorative, dando la possibilità di cenare, all'interno del Villaggio, con prodotti di alta gastronomia. Nell'area Simply Food i visitatori potranno scegliere tra menu differenti che esaltano i sapori della tradizione italiana e ben si abbinano ai vini in degustazione. 
Per i più esperti e appassionati, Vinòforum organizza un calendario di eventi e degustazioni guidate tenute da esperti del settore, che accompagneranno il pubblico alla scoperta di nuovi abbinamenti enogastronomici. 
 
VINÒFORUM 2012
1° – 16 giugno
Indirizzo: Lungotevere Maresciallo Diaz, 00135 Roma

Ven, 01/06/2012 (Tutto il giorno) – Sab, 16/06/2012 (Tutto il giorno)

Orari: 
dom – gio ore 19,00 – 24,00; ven – sab ore 19,00 – 01,00; il lunedì riservato agli operatori del settore

Prezzo biglietto: domenica – giovedì: euro 16; venerdì: euro 20; sabato: euro 25

Sito internet: http://www.vinoforum.net/

Condividi