Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Festival Nazionale del Teatro Ragazzi di Roma “Lucciole e Lanterne – Premio Rodari per il teatro 2012”, che si terrà dal 25 al 30 giugno nello splendido scenario di Villa Pamphilj.
Il premio, giunto alla sua nona edizione, è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Provinciale di Roma ed è organizzato dal Teatro Verde con la direzione artistica di Veronica Olmi.
Sono sei gli spettacoli teatrali finalisti selezionati tra le migliori Compagnie di Teatro Ragazzi Italiano che verranno messi in scena:
“Gervaso e Carlotta”, della Compagnia La Mansarda di Caserta;
“Artù e Merlino”, della Compagnia Elsinor di Firenze;
“In mezzo al mar…”, della Compagnia Stilema/Unoteatro di Torino;
“L'Isola del tesoro”, della Compagnia Ditta Giocofiaba di Milano;
“Dallenuovole Bruno”, della Compagnia Teatro Pirata di Jesi;
“Scope, stregoni e magiche pozioni”, della Compagnia Teatro Verde di Roma.
Durante la serata inaugurale di lunedì 25 giugno verranno premiati i vincitori del Concorso letterario per giovani scrittori “In punta di penna” mentre nella serata conclusiva di sabato 30 giugno verrà consegnato il Premio Rodari per il Teatro 2012 assegnato, come da tradizione, da una giuria composta interamente da bambini, alla presenza di Maria Teresa Rodari e Giuseppina Maturani, presidente del Consiglio Provinciale di Roma.
L'ingresso è libero e l'orario di inizio degli spettacoli è alle 21,30. L'entrata è in via Aurelia Antica, angolo via di San Pancrazio n. 10.
Condividi