Guidonia. Si chiude un anno di grandi risultati sportivi per i campioni in erba dell’I.C. Leonardo da Vinci

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Scuola & Università da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

E alla fine ci sono riuscite a salire sul podio della finale più importante, quella dei campionati nazionali studenteschi a squadre di bowling femminile. Domenica 22 maggio, presso il bowling Brunswick dell’Acquacetosa in Roma, le alunne dell’I.C. Leonardo da Vinci di Guidonia, campionesse provinciali e regionali in carica, dopo una lunga ed estenuante partita con alunne di pari età, giunte da diverse regioni d’Italia, sono arrivate seconde per soli 4 punti di distacco dalla squadra delle Marche. Quattro birilli che, nei vari tiri dei vari frame, hanno dondolato senza voler cadere, e permettere così una bella e splendida vittoria finale. Ma la soddisfazione è stata grande lo stesso. Alla seconda esperienza dei GSS di bowling, per il secondo anno consecutivo, Alessandra Scirocchi, Ilaria Novelli e Domiziana Ferrucci ( per lei la prima volta ), hanno partecipato ad una gara nazionale mettendo in fila i migliori risultati, sia a squadra che a livello individuale. Infatti, sia Ferrucci che Scirocchi hanno, poi, partecipato alla Final Six, le migliori sei atlete, giungendo rispettivamente quarta e quinta, stanche ma felici degli ottimi risultati. “- Grande soddisfazione per i risultati ottenuti – ci riferisce il prof. Caggiano –  una partecipazione decisamente meritevole. L’anno scolastico volge al termine e queste soddisfazioni sportive saranno senz’altro di buon auspicio per il prossimo anno scolastico, augurandoci ulteriori soddisfazioni. L’impegno e la partecipazione mostrati nell’arco dell’anno sono stati premiati. Un grazie a tutti i partecipanti. E un grazie va anche dato al Bowling Manianpama di Guidonia che ci ha permesso di allenarci spesso e gratuitamente, segno di grande sensibilità verso il sociale”.

Un’ulteriore soddisfazione è giunta, anche se questa volta senza una medaglia, dalla partecipazione ad un’ altra finale nazionale, quella dell’atletica leggera. Nella categoria delle varie disabilità, l’alunno Penta Antonio, dopo aver vinto le finali provinciali a Roma e poi quelle regionali a Rieti, è giunto ottavo nel lancio del vortex individuale, non riuscendo, quindi, a confermare gli ottimi risultati precedenti. Un pomeriggio da ricordare, culminato con l’incontro col campione velocista mondiale Asafa Powell, impegnato negli allenamenti in vista del Golden Gala a Roma.

Un anno sportivo, quello dell’I.C. Leonardo da Vinci, decisamente ricco di soddisfazioni, riuscendo a raggiungere diverse finali, tra cui due nazionali. Un buon auspicio ed un augurio per i prossimi campioncini in erba.

 

    

 

 

 

 

 

Condividi