Bertucci: “Ampliare scuola materna di via Colleferro per abbattere liste d’attesa”

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Basta liste d'attesa per i bambini della scuola materna di via Colleferro. L'emergenza terminerà con il progetto di ampliamento della struttura. 

Questa mattina il capogruppo Marco Bertucci (Pdl) e l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Guidonia Montecelio Federico Pietropaoli hanno visitato l’edificio scolastico per valutare le condizioni attuali della struttura.  Durante il sopralluogo, concordato con la dirigenza scolastica, sono state individuate le priorità che necessitano di interventi importanti: la realizzazione di almeno due aule, nuovi bagni e locali per la mensa. 

Attualmente la scuola materna di via Colleferro ospita quattro sezioni: tre a tempo pieno e una a tempo ridotto.

“Esiste un’emergenza legata alla mancanza di posti per la scuola materna di via Colleferro – ha dichiarato Marco Bertucci –. L’attuale struttura dell’edificio scolastico non riesce a soddisfare le richieste delle famiglie tanto che ci sono circa cinquanta bambini rimasti in lista d’attesa.  L’amministrazione comunale vuole garantire a tutti la possibilità di usufruire di un servizio essenziale come quello offerto dalle scuole materne del territorio, proprio per questo è doveroso da parte nostra studiare le più idonee opportunità per programmare l’ampliamento degli spazi scolastici garantendo gli alti standard qualitativi che la scuola già adesso offre”.

Sulla stessa linea di pensiero l’assessore Federico Pietropaoli: “Cercheremo di studiare il modo di progettare l’ingrandimento della scuola di via Colleferro senza intaccare la struttura esistente. Valuteremo la soluzione migliore per rispondere nel più breve tempo possibile alle esigenze che vengono poste dalle famiglie dei bambini e dall’apparato docente”.

Condividi