“Dopo mesi di lavori stradali, tra rifacimento del manto stradale e riparazioni da parte dell’Acea, la situazione dopo piogge più forti è drammaticamente la stessa se non peggiore”. Sono le parole del coordinatore locale di CasaPound Federico Rapini a commentare il nubifragio che ha colpito Tivoli nella giornata di giovedì.
“A via Empolitana dove i lavori sono durati mesi, danneggiando anche economicamente le attività commerciali, i commercianti hanno visto i loro locali allagati dall’acqua piovana. Viene da pensare che oltre che a rilento questi lavori siano stati portati avanti anche in maniera poco consona”.
Un attacco diretto al Comune. “L’amministrazione deve delle spiegazioni ai cittadini che sono stati imbrogliati dai proclami dei mesi scorsi sui lavori di rifacimento del manto stradale che ad oggi è stato effettuato solo in pochissime zone e che comunque ha lasciato tutto così come era. Noi stessi abbiamo documentato l’ignobile situazione per esempio di Via della missione, via Empolitana, via Roma, la zona dell’Arci e di Ponte Lucano. Tivoli ha bisogno di una svolta che non sia la politica dell’apparenza portata avanti dalla maggior parte dell’amministrazione comunale”.
Condividi