Lo hanno colto sul fatto. Stava spacciando droga a un minorenne, a poca distanza dell’istituto comprensivo Loredana Campanari di Monterotondo. Aveva scelto come base per i suoi affari il parco pubblico di via Monte Pollino il 49enne originario di Carsoli, “pizzicato” dalle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Tivoli mentre stava consegnando una dose di hashish a un minorenne in uscita da scuola.
Un volto e un nome noto quello dello spacciatore, con numerosi precedenti della stessa specie: il pusher non ha gradito l’intervento dei militari, aggredendoli con violenza e insulti mentre questi lo ammanettavano.
L’uomo è stato portato a Rebibbia: sarà trasportato con rito direttissimo, con le accuse di violenza e oltraggio a pubblico ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante della consumazione nei pressi di una scuola.
Un’operazione, quella della Finanza di Tivoli, che rientra nella più ampia lotta allo spaccio e al traffico di droga predisposta dal Comando Provinciale di Roma.
Condividi