Forza Italia Giovani Guidonia torna sul caso Fairylands. Un caso che il gruppo ha definito “preoccupante: il più bel festival celtico in Italia rischia di sparire a causa del Movimento Cinque Stelle, è inutile girarci intorno. Secondo noi fuori luogo scaricare tutte le responsabilità a terze persone per la sicurezza all’interno della Pinetina, lavandosi le mani. Il sindaco Michel Barbet, di fronte a tutti i problemi della città, assomiglia a Ponzio Pilato. E’ sempre colpa degli altri”.
Su questa premessa poggia l’analisi del movimento giovanile, che sottolinea ed evidenzia cosa significhi rinunciare a un evento del genere. “Mancato guadagno per le attività economiche del territorio considerando che questa festa è in grado di portare 20mila persone in città, un altro momento in meno di aggregazione per i nostri giovani, calo ulteriore dell’immagine della città. Solo alcuni dei danni per una scelta del genere. Quanto costerebbe invece all’amministrazione impegnarsi per il Fairylands? Zero euro, perché tanto hanno chiesto gli organizzatori”.
Non manca uno dei motivi ricorrenti delle critiche al Movimento 5 Stelle. “E’ anche questa una colpa dell’amministrazione passata? Forse sì, chi ha governato la città negli anni d’oro ha commesso l’errore di puntare su questa festa rendendola così bella ed importante in tutta Italia e non solo, perché in passato a Guidonia sono arrivate anche persone dall’estero. Forse i grillini alle precedenti edizioni non hanno partecipato, passando il loro tempo in cantina a dirsi quanto erano bravi ed onesti tra di loro”.
Lo sguardo di Forza Italia Giovani si rivolge anche ai prossimi eventi. “C’è il rischio che l’amministrazione trovi altre scuse pur di non impegnarsi a realizzarle. Con tutto il rispetto per gli altri, il nostro è un grande comune e merita feste di livello. Ci siamo già scordati dei bagni di folla per la festa della Befana (evento che puntualmente alimentava polemiche per via dei costi elevatissimi, per di più per un solo giorno di festa, NdR) o per i concerti di Emma Marrone (numerose polemiche per i costi, anche in questo caso, NdR) e Alex Britti? Mancano le risorse economiche, è vero. Ma non vediamo neanche l’impegno”.
Arriva così la mano tesa di Forza Italia Giovani al Fairylands. “Abbiamo intenzione di contattare gli organizzatori per aiutarli a trovare un’altra sede, anche privata, all’interno del nostro comune pur di non perdere il festival e allo stesso tempo tutti i componenti del gruppo sono pronti a mettersi a disposizione per lavorare prima, durante e dopo l’evento, con spirito di servizio e con l’orgoglio di chi è intenzionato a fare del bene mantenendo in questa città una manifestazione di tale importanza storica”.
Condividi