Guidonia / Centro per l’Impiego, il 1 giugno la scadenza delle domande: il Comune cerca un immobile per il servizio

In Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

L’avviso pubblico è arrivato da qualche giorno. Ora l’obiettivo è riattivare il servizio in tempi stretti. Ha la scadenza del 1 giugno il bando – di fatto una indagine di mercato – per il reperimento di locali adeguati ad ospitare il Centro per l’Impiego a Guidonia, dopo lo stop a causa della morosità del Comune (i locali di Via Montelucci erano di proprietà di un privato) e dopo il trasferimento forzato del servizio a Tivoli.

“Il nuovo contratto sarà vantaggioso per l’ente e il tutto verrà gestito nella massima trasparenza proprio per non incorrere nei problemi amministrativi che hanno causato la chiusura della vecchia sede”, così il sindaco Michel Barbet.

Il bando è consultabile all’indirizzo http://www.guidonia.org/portale/comune/modules.php?name=News&file=article&sid=1147&siteid=4.

L’immobile dovrà avere precise caratteristiche: l’ubicazione nel territorio comunale in una posizione centrale compresa entro il raggio di 1 Km dalla stazione ferroviaria sita in P.zza Baracca, al fine di garantire la raggiungibilità a piedi da parte dell’utenza, tanto di provenienza del territorio del Comune di Guidonia Montecelio, quanto di quella extra comunale, la destinazione ad uso ufficio, una superficie complessiva, al lordo dei muri, non inferiore a 250 mq, la collocazione al piano terra con la dotazione di rampa di accesso in caso di piano rialzato, e dovrà avere la presenza di un open space con spazio per ospitare 16 postazioni ufficio in front office per una metratrura di almeno 120 mq, almeno tre uffici chiusi di 15 mq l’uno, un archivio di almeno 30 mq, quattro servizi igienici di cui uno per persone diversamente abili, ulteriori 40 mq per altri utilizzi. Il tutto, naturalmente, con gli ovvi impianti di climatizzazione e idrico sanitario e con il certificato di agibilità.

Condividi