Si arricchisce di un nuovo capitolo il caso relativo al settore estrattivo del territorio di Guidonia. Sono 10 le società – tra le principali dell’intero comparto – che hanno deciso di “passare alle vie di fatto”: un esposto a firma delle aziende è stato infatti presentato alla Procura della Corte dei Conti. Destinatario è il dirigente comunale del settore Commercio e Attività Produttive, la dottoressa Paola Piseddu.
“La responsabile è chiamata a pronunciarsi su alcune istanze autorizzatorie presentate dalle stesse società firmatarie dell’esposto, nonché a predisporre atti riguardanti l’intero settore del travertino nel quale le stesse aziende sono le principali esponenti. Su alcune di esse si è peraltro già espressa rilasciando un parere non positivo”, così la lettera delle società inviata al Comune di Guidonia.
All’amministrazione comunale gli imprenditori chiedono di valutare se la dirigente “versi o meno in una situazione di incompatibilità tale da imporle un onere di astensione dal partecipare all’adozione di decisioni o ad attività che possano riguardare le società firmatarie dell’esposto”.
Condividi