Tutto pronto il 13 Maggio prossimo per la riqualificazione e pulizia di Fonte Santa Margherita, a Fonte Nuova, patrocinato dal Comune.
Un evento dall’anima “green“: il gruppo Avanti Giovani, il consigliere comunale e presidente della commissione Cultura di Fonte Nuova, Pierluca Evangelista, in collaborazione con la Pro Loco e il suo Presidente Giampiero Vallati, invita tutta la la cittadinanza a partecipare.
Lo spirito è quello della collaborazione e del bene comune, queste le parole di Pierluca Evangelista “Riqualificazione Fonte Santa Margherita” è pensato per creare un movimento positivo che partecipa e innova, che impara e condivide. Questo è il nostro obiettivo, l’obiettivo di chi ci crede ancora, di chi non rimane spettatore sulle tribune ma scende in campo per il bene comune, perchè ci siamo accorti che più ci dedichiamo al nostro paese e più ci sentiamo felici”. “Una giornata di pulizia” – continua il consigliere Evangelista – “di un fontanile storico che si trova sotto il campo sportivo e di passaggio per molte persone, famiglie, che vanno a passeggiare o praticare sport. Inoltre desidero ricordare la cavalcata dei fontanili, il 3 giugno prossimo: si tratterà di un giro a cavallo passando per i fontanili di Fonte Nuova, tutti quelli raggiungibili a cavallo. Rivalutare dunque i luoghi dove i nostri nonni si sono divertiti, luoghi importanti per i giovani e per i cittadini, i quali devono sapere e ricordare che c’è una storia alle spalle: non siamo soltanto un Comune giovane e nato da poco ma un Comune, una comunità, ricchi di cultura, storia e tradizioni”.
Alimentare la cultura della protezione e pulizia dell’ambiente che ci circonda:
La pulizia di Fonte Santa Margherita sarà in concomitanza di un altro evento “Ecofonte Nuova” a macchia Mancini, patrocinata dal Comune di Fonte Nuova (12 e 13 maggio 2018); secondo anno questo, dove nel 2017 vennero tracciati sentieri per le bike, bici elettriche con pedalata assistita e parteciparono molte associazioni sportive anche dalla Capitale e da città metropolitana, con la presenza anche di associazioni-persone con disabilità. Alla manifestazione del 12 maggio sarà presente lo stesso Pierluca Evangelista; ci saranno il Consigliere Regionale Valerio Novelli, numerose le associazioni presenti e l’Associazione Maria Pia Curti che ha organizzato l’evento, con la collaborazione e il patrocinio del Comune.
Condividi