Era nell’aria da giorni, dopo il gran rifiuto di Trapazzo. Ora è ufficiale. Sarà Aldo Cerroni il candidato sindaco della coalizione civica che vede unite le liste Guidonia Domani, Il Biplano, Impegno Comune, Democratici, Movimento Futuro Italia, Nuovo Progetto per Guidonia.
La scelta è dunque ricaduta su un volto conosciuto dai cittadini, che ha unito le sei liste in un “impegno civico e senza vincoli di partito”, come loro stesse sottolineano. “Saremo a disposizione di tutti i cittadini che vogliono vivere in una Guidonia Montecelio diversa – ha commentato Aldo Cerroni – e che, come noi, credono che sia possibile costruirla insieme. Questa Città merita di voltare pagina e questa tornata elettorale sarà decisiva. Noi ci proponiamo con un’idea chiara di quello che vogliamo fare, consapevoli delle difficoltà, non solo economiche, che la nuova amministrazione sarà chiamata ad affrontare. Con il nostro bagaglio di esperienze ci sentiamo pronti a raccogliere questa difficile prova”.
Dopo l’ufficialità arriva già il momento del primo impegno pubblico: sabato mattina, dalle 10 alle 13 presso il piazzale dell’Opificio del Sapore in via delle Genziane 9 a Collefiorito, si terrà la raccolta delle firme per la presentazione delle liste. “Sarà un momento di confronto – chiude Cerroni – a cui invitiamo tutti i cittadini di Guidonia Montecelio che vogliono cambiare questa Città. Con l’occasione siamo a disposizione per illustrare le nostre idee, i nostri progetti ed i nostri sogni per questa città. Ai guidoniani chiediamo cinque minuti di tempo per conoscere il nostro progetto e, qualora fosse condiviso, di firmare sui moduli per presentare le liste”.
Ora il quadro degli sfidanti per la prossima campagna elettorale è davvero completo: Michel Barbet per il Movimento 5 Stelle, Emanuele Di Silvio per il PD, Arianna Cacioni per Forza Italia e Fratelli d’Italia, Aldo Cerroni per la coalizione civica, Giorgio La Bianca per Uniti per Vincere/Lista Grillo/Verdi, Giovanna Ammaturo per Noi Con Salvini/Direzione Italia/Movimento Nazionale per la Sovranità/Piazza Pulita, Antonio Tortora per Guidonia Popolare. Entro il 13 maggio la presentazione delle liste.
Condividi