E’ andato in scena l’ultimo turno di questo appassionante campionato. Gli atleti della C guidati quest’anno da mister Christian Moscetti, si confermano anche quest’anno nella categoria dopo aver centrato la salvezza con qualche giornata di anticipo. Un risultato per il quale complimentarsi con tutti i ragazzi, lo staff e l’allenatore per aver sempre dato il massimo anche in quei momenti non proprio felici della stagione.
La gara contro la capolista Velletri più che un incontro di campionato è sembrata a molti un’amichevole goliardica tra amici, dove le due formazioni si sono affrontate senza più le pressioni del campionato e con il risultato ormai già acquisito.
Anche sull’altro fronte l’impegno delle ragazze della D guidate mister Ivan Guzzo è sembrato più che una semplice formalità. Un match che ha permesso al mister tiburtino di giocare con la formazione e schierare in campo anche chi durante l’anno non ha potuto avere molto spazio.
Forse alla fine guardando la classifica qualche rimpianto c’è, perché la zona playoff alla fine era distante solo tre punti, ma forse questo è stato il meglio che ci si poteva aspettare da questo gruppo con l’innesto di alcune giovani atlete.
Per questo ci sarà tempo di fare un’analisi migliore fra tecnici e dirigenza e atleti nei prossimi giorni, anche in attesa di novità da parte della Federazione per riformulare le formazioni con la regola molto dibattuta degli “Over”.
Condividi