Volley. Il Palondoria sogna ancora i play off, e i ragazzi dell’Andrea Doria conquistano la salvezza

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

L’obiettivo era vincere e conquistare tre punti per rimanere in corsa per i playoff, e alla fine di una gara dal risultato praticamente scontato, viste le differenze in campo, è arrivata la vittoria e i tre punti. Punti che tengono in corsa il “Palondoria” per i playoff e che in vista degli ultimi due turni di campionato ha come obiettivo quello di vincere per giocarsi le carte per passare di categoria. Un incontro a senso unico come detto, cominciato per di più con notevole ritardo d’orario a causa della concomitanza della gara della B2 maschile del Tivoli Guidonia, e invece di cominciare alle 19:30 come programmato, è iniziato alle 20:40. Un ritardo che alla fine non ha inficiato minimamente sulla prestazione delle nostre ragazze, vittoriose con un netto 3-0, che hanno dimostrato una netta superiorità in tutte le fasi di gioco contro una squadra invischiata nella lotta retrocessione, e che nel prossimo turno sarà impegnata in un “dentro-fuori” contro il Terzo Millennio che può valere i playout o la retrocessione per la formazione guidata dall’ex Cleman.Adesso il prossimo obiettivo delle nostre ragazze è quello di raccogliere un’altra vittoria nell’ultimo incontro casalingo della regular season a Tivoli, sabato prossimo 5 maggio alle 16:30 contro l’Anagni. Di sicuro sarà una sfida ricca di emozioni, ma soprattutto una sfida dove le nostre ragazze dovranno dare il “100%” per regalare un sogno a questa sinergia voluta ad inizio stagione.

FORZA RAGAZZE!!!

Questo il tabellino dell’incontro:

DF – ASD Tivoli Guidonia – Andrea Doria Tivoli Palombara 0-3 (15/25-14/25-22/25)

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Alla fine i nostri ragazzi ce l’hanno fatta e con due giornate di anticipo hanno conquistato la permanenza anche nella prossima stagione nel campionato di serie C. Un plauso va a tutto lo staff capitanato da mister Guzzo all’esordio in un campionato maschile, dopo numerose stagioni in campo femminile, a tutti i nostri atleti che in alcuni momenti hanno stretto i denti per riuscire a conquistare questo ambito traguardo, ai dirigenti e a tutto lo staff al seguito. La gara di sabato scorso ha visto vittoriosa la formazione dell’M.Roma per 3-1, ma i nostri ragazzi hanno combattuto su ogni punto fino alla fine, e l’ultimo set perso ai vantaggi per 25-23 lo dimostra, anche quando a un certo punto della gara, saputo il risultato del Bracciano sconfitto dal Sales, e con la salvezza ormai in tasca, conseguenza che avrebbe potuto indurre i ragazzi di mister Guzzo a mollare un po’, cosa che invece non è avvenuta, anche se alla fine non sono riusciti a portare a casa il risultato. Adesso l’appuntamento per festeggiare davanti al proprio pubblico questo ambito traguardo è fissato per sabato prossimo 5 maggio alle 19, dove al Baccelli arriverà la formazione romana del Green Volley, impegnata nella corsa playoff in un incontro sicuramente ricco di spettacolo ed emozioni.

GRAZIE RAGAZZI!!!

Questo il tabellino della gara:

CM – M.Roma Volley – Andrea Doria 3-1 (25/17-18/25-25/19-25/23)

Condividi