<Quello di Sel e Fds è un atteggiamento immaturo – ha commentato Adelaide Rotolo, in risposta alle miopi critiche arrivate dopo la decisione di sostenere Altiero Lodi al prossimo ballottaggio – ci vuole molto poco per dire “no, non ci piace e non giochiamo più”. E’ facile giocare così. Sostenere di rappresentare la “Mentana del cambiamento” e poi restare fermi sulle proprie posizioni non ha senso. Mi chiedo cosa sia più utile se restare in disparte a criticare o continuare a impegnarsi e a spendersi per la crescita della città. Mi chiedo se sia più facile chiamarsi fuori o continuare a lavorare, subendo critiche ed attacchi, verso un obiettivo ben più grande ed importante rispetto a queste beghe che non portano nulla alla nostra città. Noi continuano ad lavorare per rivoluzionare Mentana, gli altri si sono fermati a guardare noi che ci impegniamo>.
<C’è una Mentana Migliore, come sosteniamo noi da tempo e come scrivono anche Sel e Fds sui manifesti – continua Adelaide Rotolo – ma questa Mentana Migliore non arriverà mai se il centrodestra salirà al governo di questa città. I cambiamenti non arrivano mai da soli, per farli realizzare ci deve essere qualcuno che lotta per averli. Restare alla finestra a guardare, criticare, speculare sulla crisi non è certamente il modo migliore per risolvere i problemi di Mentana. Consigliare di andare “al mare”, inoltre, è un atteggiamento sbagliato e che la sinistra ha sempre criticato. Fare un invito del genere è sbagliato ed incoerente>.
<Il tempo della rivoluzione non finisce qui, la carovana fucsia non intende arrestarsi ma il successo ottenuto alle urne non ci permette di fermarci in mezzo al guado. Tra due alternative abbiamo preso, democraticamente e responsabilmente, una decisione – commenta Adelaide Rotolo – potevamo restare in finestra a guardare gli altri esporsi per risolvere la crisi che attanaglia Mentana, potevamo restare in disparte a giocare e a speculare sul disastro che grava su questo paese, potevamo restare fuori dalla mischia e criticare chi continua a mettere in gioco la sua faccia per cercare di rinnovare e rivoluzionare la nostra città. Noi non abbiamo fatto nulla di tutto questo>.
<Ricevere tante preferenze per noi è stata una grande responsabilità e non abbiamo voluto spianare la strada al centrodestra tirandoci da parte come hanno fatto altri. La crisi ed il disastro che oggi ci opprimono hanno dei nomi e dei cognomi precisi, non si può lasciare di nuovo il governo nelle loro mani – conclude Adelaide Rotolo – democraticamente abbiamo deciso di appoggiare Altiero Lodi al ballottaggio nel tentativo di riportare il centrosinistra alla guida di Mentana. Il popolo fucsia ha deciso di continuare a lottare per rimandare a casa il centrodestra e per realizzare il nostro programma. Vogliamo ripartire dalla viabilità, dalle infrastrutture, dalle scuole, dai servizi alla persona, dal sostegno ai giovani ed al le famiglie. Su questo abbiamo promesso di impegnarci e su questo lotteremo. Il rinnovamento non è il frutto di battaglie da 50 giorni: serve tempo, fatica, dedizione, lavoro. Noi lo facciamo da anni e continueremo a farlo, per questo Democratici per Mentana è una esperienza che proseguirà nel tempo>.
Condividi