Ancora un weekend all’insegna dei controlli sulle strade da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli. Posti di controllo sulla Tiburtina e sulla 48, con un bilancio come sempre considerevole: 8 patenti ritirate e 6 persone denunciate a piede libero per aver guidato le proprie autovetture con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e 2 sotto l’effetto di sostanza stupefacente. Addirittura ad uno di loro è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,4 g/l, di gran lunga superiore a quello consentito per legge. Non sono mancate infrazioni al codice della strada, per eccesso di velocità e per guida senza assicurazione. Complessivamente i carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato complessivamente 150 persone e 95 veicoli. Per i denunciati è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e la sanzione accessoria del sequestro del veicolo.
Tra i controlli effettuati i militari della stazione di Tivoli Terme, hanno accertato che un cittadino romeno oltre ad essere sotto effetto di cocaina era alla guida di un motociclo provento di furto, per tale motivo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per ricettazione. Naturalmente svolte anche le segnalazioni all’Ufficio Territoriale del Governo: 5 giovani assuntori di sostanze stupefacenti sorpresi in possesso di modiche quantità di hashish, marijuana e cocaina in due piazze del comune di Guidonia Montecelio e nella località Giardini di Corcolle del comune di Roma.
Tutte le autoradio impiegate nel servizio hanno inoltre percorso più volte le vie dei quartieri di Marco Simone, Setteville Nord e delle zone più isolate del comune di Marcellina, al fine di prevenire, ed eventualmente prevenire, i furti in appartamento.
Condividi