Si è tenuta, giovedì 28 aprile, l’assemblea dei soci della STS società tuscolana servizi s.r.l. All’ordine del giorno, tra gli altri, l’esame di due punti fondamentali, l’approvazione del bilancio e la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.
L’esercizio 2010 si è chiuso con un attivo di circa 21 mila euro ed un incremento del fatturato del 32% circa, segnando su entrambi i parametri una importante inversione di tendenza rispetto agli esercizi precedenti.
L’assemblea dei soci ha nominato i consiglieri che rimarranno in carica per i prossimi tre esercizi. Nuovo il Presidente Damiano Morelli, che porterà in azienda, l’esperienza maturata come assessore al bilancio del Comune di Frascati, mentre sono stati riconfermati gli incarichi all’Amministratore Delegato Paride Pizzi ed al Consigliere di Amministrazione Alessandro De Luca, espressione dei soci di minoranza (i comuni di Ciampino, Colonna e Nemi), nonché l’intero Collegio dei revisori.
«Ho accettato con entusiasmo questo importante incarico – ha dichiarato il neo presidente Damiano Morelli – consapevole delle priorità da affrontare nei prossimi mesi. Prima fra tutte, l’esigenza di rilanciare l’immagine di una società che, grazie alla professionalità dei suoi dipendenti, ha saputo svolgere con competenza i servizi conferiti dai comuni soci. Nel prossimo triennio dobbiamo continuare sulla strada intrapresa, cercando di migliorare l’efficienza dei servizi, accrescere le competenze interne e dove è ancora possibile comprimere i costi di gestione. Proprio in questa ottica – aggiunge Morelli – l’Assemblea dei Soci, con il consenso del Consiglio di Amministrazione, ha ridotto il compenso spettante agli amministratori del 13%, nonostante il Decreto N. 78 del Governo prevedesse una riduzione del 7%».
«La strada verso il pieno risanamento della società ed il rilancio, intrapresa da qualche anno – dichiara il vicesindaco e assessore alle Partecipazioni societarie Piero Iacono, già presidente della municipalizzata – sta producendo significativi risultati che mi auguro possano proseguire. Il rilancio della società può trovare il miglior carburante nell’energia e nella vitalità dei propri dipendenti a me note. Sono certo che il management STS, l’ esperto amministratore delegato Paride Pizzi con l’arrivo del presidente Damiano Morelli, del quale conosco le rare doti di amministratore, insieme al consigliere Alessandro De Luca, proseguano nel lavoro avendo a cuore la trasparenza, l’efficienza e l’interlocuzione costante con i comuni soci puntando a spazi di mercato nuovi e da consolidare. Ringrazio infine il presidente uscente Roberto Mastrosanti – conclude Iacono – che ha saputo portare avanti in azienda un lavoro fondamentale fatto di efficienza e rigore».
Condividi