Ferrovie: Mei, “Sanare gravi disagi su tratta Fr1”

In In Evidenza, Politica, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

“L’assessore Lollobrigida si attivi con tempestività presso Trenitalia allo scopo di sanare i gravissimi disagi che ormai da tempo sono costretti a sopportare i passeggeri della tratta ferroviaria Fr1 e, in particolare, del tratto Monterotondo-Tiburtina”: è quanto afferma, in un comunicato, il Capogruppo di Alleanza per l’Italia e in Consiglio regionale Mario Mei.

“C’è assoluta necessità di un intervento, da parte dell’amministrazione regionale e, in particolare, dell’Assessore competente – prosegue la nota – affinché siano presto risolti i numerosi disservizi che assillano ormai da tempo gli utenti della tratta ferroviaria Orte-Fara Sabina-Fiumicino, costretti a convivere con carrozze gremite ai limiti della sopportabilità nelle ore di punta, con la frequente cancellazione di corse e con condizioni igieniche delle vetture da far rabbrividire”.

“I 65.000 passeggeri che quotidianamente usufruiscono del servizio meritano attenzione e rispetto, hanno tutto il diritto di viaggiare in condizioni dignitose e di non essere trasportati come fossero su un carro da bestiame. È necessario e urgente, pertanto, da parte di Trenitalia – conclude Mei – rivedere e potenziare gli orari e il numero delle corse e dei vagoni; evitare i sistematici ritardi che generano un sovraffollamento estremo delle corse e garantire condizioni igieniche decorose alle carrozze. Il ripristino di un adeguato servizio ferroviario su quella tratta, peraltro, darebbe i suoi benefici anche sulla viabilità della Salaria evitando di costringere migliaia di passeggeri a recarsi al lavoro col mezzo privato”.

Condividi