Edifici Ater di Frattocchie e Marino centro: positivo l’incontro con il commissario provinciale dell’azienda per l’edilizia territoriale pubblica Massimo Cacciotti

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Attivato un percorso di pianificazione degli interventi di riqualificazione delle strutture e annunciata la prossima apertura di uno sportello Ater a disposizione dei cittadini a Palazzo Colonna

 

 

Edifici Ater di Marino, atto secondo. Positivo l’incontro tra Massimo Cacciotti, commissario Ater Provincia di Roma e i residenti negli edifici di proprietà dell’agenzia territoriale per l’edilizia residenziale di Frattocchie (via Amendola) e Marino centro (via Pietro Nenni).

 

Al momento di confronto promosso, di concerto con l’Amministrazione Comunale, il 30 aprile scorso, hanno preso parte il Sindaco Adriano Palozzi e Massimo Prinzi, membro della Giunta comunale e nuovo responsabile Segreteria Generale Ater provinciale.

 

Conseguente al sopralluogo, auspicato per operare una mappatura  completa e dettagliata della situazione e attivare, laddove ne se ravvisi la necessità, un concreto percorso di riqualificazione volto a rendere maggiore dignità e qualità alle abitazioni, una netta presa di posizione da parte di Cacciotti, che ha sollecitamente convocato un tavolo tecnico, indirizzato a immediatamente strutturare e pianificare il percorso degli interventi necessari.

 

Nella stessa sede, in accordo con l’Amministrazione, è stata annunciata la prossima apertura di uno sportello Ater presso la residenza municipale di Palazzo Colonna, a disposizione dei cittadini per ogni necessità di contatto con l’azienda per l’edilizia territoriale pubblica.

 

A rappresentare l’Ater nel rapporto di comunicazione con gli inquilini dei plessi marinesi, quale delegato del commissario Cacciotti, Massimo Prinzi, in virtù della sua qualità di Responsabile Segreteria Generale Ater. In un rapporto che, come sottolineato dallo stesso Commissario, facilita e velocizza il contatto con l’Azienda, rendendolo più immediato e concreto. A tale proposito, l’Assessore marinese ha annunciato la prossima costituzione di comitati di residenti che siano portavoce e interfaccia con l’Azienda.

 

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Palozzi che, nel manifestare apprezzamento per l’esito del momento di confronto, auspica la prosecuzione nel reciproco rapporto di fiducia e collaborazione instaurato tra Palazzo Colonna e Ater Provincia di Roma, finalizzato ad agire concretamente nel percorso di risoluzione delle problematiche dei residenti negli alloggi marinesi.

Condividi