Ripristinare le condizioni minime di sicurezza e di lotta al degrado nel plesso scolastico della scuola dell’infanzia paritaria San Francesco di Sales sito in via Marcotulli 14, nella zona di Campolimpido. Il tutto attraverso l’intervento immediato dell’amministrazione comunale.
Questo l’obiettivo delle centinaia di firme raccolte per la petizione consegnata alla fine della scorsa settimana e consegnata dai promotori al Comune di Tivoli.
Genitori, nonni e insegnanti hanno segnalato le numerose problematiche delle quali è vittima la scuola. Manca la segnaletica verticale ed orizzontale – c’è solo un cartello di fortuna – e il manto di strada è al collasso.
“Buche e crateri impediscono il regolare passaggio di autovetture e soprattutto pedonale per i piccoli ed i loro accompagnatori. Sporcizia e deiezioni canine dilagano nella zona. L’area antistante è adibita a parcheggio, ma in realtà non si capisce a chi spetti la manutenzione, se al Comune o ai privati. Fatto sta che la zona presenta uno stato di degrado ed insicurezza non solo per coloro che accompagnano i bambini a scuola ma anche per i residenti stessi”.
Una petizione che ha trovato un ampio riscontro. “Sono state raccolte circa un centinaio di firme a testimonianza del fatto che i cittadini hanno voglia non solo di sensibilizzare l’amministrazione ma chiedono a gran voce l’intervento immediato per porre fine ai disagi sopra elencati”, così Ettore Tirrò, uno dei genitori promotori.
La volontà è quella di incontrare il Comune, “qualora logo vogliano confrontarsi con noi. Siamo determinati a portare avanti tale istanza per il bene dei nostri figli, degli insegnanti e di tutti coloro che a vario titolo frequentano la zona ed il plesso scolastico. Auspichiamo, ed auspico, in intervento mirato e celere dell’amministrazione”.
Condividi