Primo Maggio su un pezzo di Tiburtina, per l’occasione pedonalizzata. Arriva dal presidente del IV Municipio Roberta Della Casa la notizia dell’iniziativa organizzata per l’imminente 1 Maggio.
“Abbiamo accolto una proposta che vedrà la Via Tiburtina, nel tratto urbano tra Via Cave di Pietralata e Via di Casal Bruciato, completamente pedonalizzata per l’intera giornata. Tutta la cittadinanza avrà modo di passeggiare in totale sicurezza tra stands di artigianato e alimentari, proprio come già avviene in altre zona di Roma”.
Un evento che il Municipio saluta con orgoglio. “Per molti, troppi anni, nei quartieri del IV Municipio non si sono creati momenti di aggregazione; nessuna festa né eventi che permettessero svago, cultura e momenti di condivisione degli spazi comuni. In questi due anni abbiamo riportato vita nelle piazze, strade, scuole e centri culturali dando modo alla popolazione di stare insieme disponendo di qualcosa di bello e divertente”.
Una giornata che porterà a chi non sceglierà la gita fuoriporta l’occasione di avere l’alternativa sotto casa, senza dimenticare anche l’abbassamento della CO2.
“Tutto l’evento si svolgerà naturalmente nel rispetto delle norme e della sicurezza e consentirà comunque a chi dovrà usare i mezzi pubblici di spostarsi in libertà poiché le linee bus non saranno sospese ma deviate nel loro percorso”.
Per la sera è prevista una proposta dal quartiere di Casale Caletto che ospiterà una bellissima iniziativa musicale dedicata ad una zona difficile in cerca di riscatto sociale.
Condividi