In attesa della discussione in consiglio comunale prevista per lunedì 23 aprile, inizia già a far parlare di sé il bilancio di previsione del Comune di Guidonia. “Spese alla rinfusa e inutili, per un documento che dovrebbe fare attenzione a come è destinato ogni singolo euro, l’efficienza promessa dai 5 Stelle in campagna elettorale è una chimera”: così Arianna Cacioni, capogruppo in consiglio comunale di Fratelli d’Italia, commenta il provvedimento pronto ad essere discusso in assemblea.
Un quadro che il consigliere comunale definisce “sconfortante. Per questo Fratelli d’Italia ha scelto, tra tantissime emergenze, tre criticità, per dare un segnale di attenzione alle realtà più difficili e contrastare l’incompetenza con cui, in quasi un anno di amministrazione Barbet, i problemi della città sono stati ignorati”.
Questi gli emendamenti presentati dalla Cacioni. “Via le spese varie dell’ufficio del Sindaco, pari a 14mila euro, per finanziare, invece, un progetto di promozione in ambito sportivo, la riqualificazione di un campo da calcetto nel quartiere di Albuccione. Allo stesso modo eliminiamo le spese per il parco auto del Capo di Gabinetto per cominciare la manutenzione della Palestra di Villalba, in stato di abbandono dopo ripetuti incendi, di cui uno solo pochi giorni fa. Stop infine alle spese per l’acquisto di gadget, bandiere e gagliardetti: programmiamo così la riapertura di un centro socio sanitario a Colleverde”.
Non manca l’attacco politico. “Mi aspettavo un bilancio serio, evidentemente spetta a noi l’onere di fare proposte di governo al posto di un’amministrazione fantasma”, questa la chiusura della Cacioni. Il consiglio promette già scintille.
Condividi