La Susan G. Komen Italia, in collaborazione con il Comitato Cittadini per Fonte Nuova e il suo Presidente, Luigi Sarcina, l’Associazione Amici della Musica di Allumiere, l’Istituto Suore San Giuseppe e con il Patrocinio del Comune di Fonte Nuova Assessorato alle Politiche Sociali e Sanità, hanno organizzato per domenica 15 Aprile 2018, presso l’Istituto Suore S. Giuseppe di Via Primo Maggio, la “Carovana della prevenzione-Programma Nazionale itinerante di promozione della salute femminile”.
Vediamo da vicino il programma della giornata:
Domenica 15 aprile dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso l’Istituto Suore S. Giuseppe di Fonte Nuova, saranno effettuati screening senologici e ginecologici e trattamenti di prevenzione primaria per un totale di:
– 40 Visite senologiche e mammografie per donne dai 40 ai 49 anni e dai 70
anni in su e che non abbiano effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi.
– 20 visite ginecologiche;
– 12 consulenze nutrizionali;
– 12 trattamenti di terapie integrate
La prevenzione dei tumori e l’informazione sono fondamentali, ricordiamolo sempre. Aiutare le donne a prendersi cura di sè:
Alle ore 17.00 si terrà un convegno, presso il Teatro Istituto Patrocinio S. Giuseppe – Via I Maggio 43 – avente per oggetto l’importanza della prevenzione dal titolo “Come preservare la salute del seno- promuovere la cultura della prevenzione”, a cura del Prof. Gianluca Franceschini. Successivamente, un concerto in favore di Komen Italia all’interno del teatro, “Esibizione del Laboratorio Espressivo integrato” a cura dell’Associazione “Amici della Musica” di Allumiere, con libera donazione.
Informazioni: le prenotazioni per screening senologici, ginecologici e trattamenti di prevenzione primaria, organizzazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Sanità del Comune di Fonte Nuova.
Condividi