Come lo scorso anno, il gruppo Palombara Pallavolo ha deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua insieme a molte delle sue atlete, partecipando al torneo pallavolistico “Pasqua Insieme” organizzato a Cattolica dal 3 al 6 aprile.
Felice di tornare in una località ospitale e organizzata, la società di Palombara si è presentata con 28 atlete, divise nelle categorie di Under 13 e Open femminili, guidate rispettivamente da Cinzia Zebi e Marco Fia.
L’Under 13, giocando con atlete tutte di età inferiore rispetto alla media del girone, si è classificata quarta, lottando, nella finale per il terzo e quarto posto, contro il Cattolica in una sfida punto a punto.
La squadra di Open femminile invece si è formata dall’integrazione tra cinque atlete della Prima Divisione e sette provenienti dalla Seconda Divisione/Under 18. Anche in questo caso il Palombara si è classificato quarto, disputando ottime gare se pensiamo che le ragazze si sono trovate a giocare insieme per la prima volta e contro squadre sicuramente di livello superiore.
A fine torneo la società sabina è stata premiata con un gigantesco uovo di Pasqua per essersi dimostrata la più organizzata e numerosa della manifestazione (60 persone).
Una Pasqua, questa, all’insegna dell’attività sportiva, ma anche del divertimento puro, grazie alla partecipazione di dirigenti e genitori che insieme hanno regalato momenti di entusiasmo e aggregazione tra una partita e l’altra e soprattutto nelle pause pranzo, contribuendo a rendere questo gruppo sportivo ancora più affiatato. Lo conferma il Direttore Sportivo Mario Fioravanti per il quale questa esperienza è stata importante anche dal punto di vista tecnico, da cui prendere spunto per il proseguo delle attività in palestra.
Condividi