Droghe sintetiche, cocaina e oppio in “ovetti” di plastica e accendini

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Utilizzavano come deposito la loro abitazione, dove gli agenti delle Volanti nel corso di una perquisizione che ha seguito un controllo in strada, hanno scoperto e successivamente sequestrato cocaina e droghe sintetiche. Singolari gli stratagemmi utilizzati per nascondere la droga. Si va dagli “ovetti” di plastica agli accendini fino ad arrivare a nascondere la metanfetamina nel frigorifero ed ai francobolli intrisi di lsd.

Un ragazzo ed una ragazza, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dal personale delle Volanti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sono stati fermati in zona Porta Maggiore per un controllo, ma il loro atteggiamento nervoso ed agitato ha insospettito i poliziotti che si sono fatti accompagnare presso la loro abitazione.

Al suo interno i giovani avevano organizzato un vero e proprio “ magazzino” di stupefacenti di diverse qualità.

Nella prima stanza perquisita, la loro camera da letto, i poliziotti hanno trovato, occultata nell’armadio una cassetta metallica contenente oppio oltre ad un ulteriore quantitativo dello stesso stupefacente contenuto in buste di cellophane, 18 involucri di plastica contenenti “metanfetamina”, alcune decine di grammi di “mdma”, nascosti in parte all’interno di “ovetto” di plastica, un accendino contenente alcuni grammi di “cocaina” e un involucro contenente sostanza da taglio,  2 bilancini di precisione, oltre ad una cospicua somma di danaro.

All’interno del frigorifero, in un altro contenitore metallico, hanno trovato altri due involucri di sostanza tipo “metanfetamina”, 4 pasticche tipo “ecstasy” e 7 francobolli all’lsd.

La droga è stata sequestrata, mentre D.V.G.M., 33 anni, e C.M., di 31 anni, entrambi con precedenti per droga, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Condividi