Col volto travisato questa notte hanno rubato un camion per la raccolta dei rifiuti dell’Ama, parcheggiato in via della Casetta Mattei, per usarlo come “ariete”.
Così, dopo aver divelto con il mezzo pesante la ringhiera di protezione posta sul marciapiedi antistante una tabaccheria, hanno “sradicato” un cassetta delle Poste, terminando la marcia contro un distributore automatico self service di sigarette.
Era questo l’obiettivo finale di 2 disoccupati italiani di 34 e 35 anni, sorpresi poco dopo dagli agenti del Reparto Volanti.
Gli agenti nel corso dei servizi di controllo del territorio hanno notato i due mentre stavano caricando l’intero distributore automatico self service di sigarette nel camion.
L’arrivo dei poliziotti ha però mandato all’aria i loro piani.
Alla vista della pattuglia della Polizia i due furfanti hanno abbandonato il bottino e se la sono data a gambe levate, tentando la fuga.
Sono stati però inseguiti dagli agenti e bloccati pochi metri più avanti.
Accompagnati negli uffici del vicino Commissariato San Paolo, al termine degli accertamenti, C.T. di 35 anni e R.B. di 34 anni, romani entrambi pregiudicati, sono stati arrestati per furto aggravato e continuato in concorso.
Condividi