Percorreva in auto via Ippolito Desideri, nella zona di Acilia, guardandosi intorno e fermandosi ad ogni incrocio, esaminando chi ci fosse dall’altra parte della strada.
Insospettiti da tale estrema cautela nel procedere, gli agenti del Commissariato di Spinaceto, diretto dal dr.ssa Maria Sironi, hanno fermato il veicolo, una Punto di colore celeste, per verificare chi fosse all’interno.
Subito gli investigatori della Polizia hanno notato 10 involucri contenenti cocaina all’interno del posacenere.
Alla guida dell’auto, V.M. 46enne pregiudicato romano, che non ha potuto far altro che ammettere la propria responsabilità.
All’interno della sua abitazione gli agenti hanno trovato e sottoposto a sequestro altri 98 involucri della stessa sostanza, bilancini di precisione, sostanza da taglio, un foglio di “nota spese” e 1700 euro in contanti riconducibili all’attività di spaccio.
Altro materiale per il confezionamento delle dosi, è stato trovato dagli agenti in un magazzino di sua proprietà.
V.M. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Uno scooterista invece è stato sorpreso durante un controllo ieri pomeriggio mentre percorreva via Portuense.
I poliziotti del Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Luigi de Angelis, insospettiti dal suo atteggiamento hanno deciso di effettuare una verifica più approfondita.
Hanno fatto accostare il giovane al ciglio della strada, chiedendogli di fornire le sue generalità ed esibire i documenti.
D.V. romano di 37 anni, ha subito mostrato segni di nervosismo al controllo della Polizia.
Ha cercato in tutti i modi di distrarre i poliziotti instaurando una conversazione con loro.
Per nulla distolti dalla particolare loquacità del loro interlocutore, gli agenti hanno esteso il controllo ad una busta in plastica posta sulla pedana dello scooter ed hanno avuto la conferma dei loro sospetti.
All’interno del sacchetto oltre ad alcuni capi di abbigliamento era contenuto un involucro contenente circa 400 grammi di marijuana.
Accompagnato nei locali del Commissariato, D.V. è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori proseguono comunque le indagini per verificare se gli arrestati “gestissero” un’attività individuale di vendita e smercio della sostanza oppure svolgessero anche il ruolo di corrieri per altri pusher.
In via Casilina invece, gli agenti del Reparto Volanti hanno arrestato tre cittadini marocchini. Fermati per un controllo all’interno di un tunnel, uno degli stranieri ha cercato di disfarsi di un involucro che, recuperato dai poliziotti, conteneva all’interno 7 dosi di cocaina.
Anche gli altri 2 uomini sono stati trovati in possesso di divere dosi di hashish e marijuana, nascoste nelle varie tasche dei pantaloni e dei “giubbini”.
Identificati per A.M., Z.M. 24enni, e R.M., di 23 anni, al termine degli accertamenti sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Condividi