Guidonia e Marcellina sono state le zone controllate questa settimana dai Carabinieri di Tivoli per arginare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. In particolare, posti di blocco sulle strade particolarmente a rischio incidenti, come la 48. Il bilancio dell'attività è di 6 persone denunciate a piede libero per aver guidato con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, nonché sotto l'effetto di droghe. Ad uno degli automobilisti fermati per controllo è stato riscontrato un tasso di alcol pari a 2,8 g/l, di gran lunga superiore al limite consentito per legge.
Sono state rilevate oltre 9 infrazioni al Codice della Strada, specialmente per eccesso di velocità e per guida senza la prevista copertura assicurativa.
I carabinieri di Guidonia hanno inoltre denunciato due coniugi per detenzione ai fini di spaccio di 85 grammi di hashish: la droga era nella macchinetta del caffè, che avrebbe nascosto l’odore in caso di perquisizione con i cani. Sono invece state 5 le segnalazioni per altrettanti giovani – all’Ufficio Territoriale del Governo – come consumatori di sostanze stupefacenti. I ragazzi sono stati colti “in flagranza” – in possesso di modiche quantità di droga – durante sopralluoghi dei Carabinieri in alcune piazze della Città dell’Aria.
I carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno controllato complessivamente 99 autovetture e circa 122 persone. Per i denunciati è scattato l'immediato ritiro della patente di guida e la sanzione accessoria del sequestro del veicolo.
Come sempre, non sono mancati i passaggi nelle zone di Marco Simone, Setteville Nord e delle zone più isolate del comune di Marcellina: l’obiettivo è quello di prevenire i furti in appartamento.
Condividi