Tivoli / Differenziata, arriva il nuovo step

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Prosegue il porta a porta a Tivoli. Un nuovo step per la differenziata tiburtina dunque, che dal prossimo 16 aprile raggiungerà anche l’area che da Via Empolitana prosegue verso via Tiburto.

“Secondo il calendario proposto, dal 1 Gennaio al 31 dicembre dalle ore 20:00 alle 23:00, i cittadini dell’area in parola esporranno i loro rifiuti all’interno del dei mastelli assegnati, se utenza singola, oppure nel carrellato comune se utenza condominiale”, così l’Asa in una nota.

Il solo rifiuto umido dovrà essere obbligatoriamente esposto, rispettivamente nel mastello o nel carrellato condominiale, mentre gli altri rifiuti potranno essere esposti direttamente con i sacchi semitrasparenti dati in dotazione dall’ASA Tivoli Spa. Da ricordare l’utilizzo dei sacchi: giallo per plastica e metallo, grigio per il secco non riciclabile, la carta direttamente nel mastello bianco o nel carrellato condominiale.

Nel merito, il calendario distribuito indica i giorni di raccolta degli operatori Asa, pertanto i rifiuti devono essere esposti la sera prima rispetto al giorno indicato sul calendario.

“Per tutte le altre informazioni utili, così come sulle varie iniziative e servizi offerti da Asa invitiamo tutti i cittadini a consultare la guida distribuita gratuitamente nonché a consultare il sito aziendale, la pagina facebook e scaricare l’App comunale Comunicacity”.

Numeri importanti quelli della differenziata: su questo tema l’Asa approfondirà argomenti e metodologie – 70% del territorio servito e raccolta al 65% – con due incontri pubblici in programma il 22 marzo e l’8 aprile alle ore 17 presso la parrocchia di San Michele Arcangelo.

Condividi