La Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo di nuovo a Tivoli. Domenica 25 marzo l’evento torna alle Scuderie Estensi l’evento organizzato da Angsa Tivoli e Valle dell’Aniene Onlus con il Patrocinio del Comune di Tivoli in collaborazione con l’Assessorato Politiche Sociali e l’Assessorato alla Cultura e Turismo.
E’ l’inizio della settimana dell’Autismo: numerose le manifestazioni sul tema in tutta Italia, per arrivare al 2 Aprile, la Giornata Mondiale, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, evento che ha contribuito a galvanizzare gli sforzi internazionali per promuovere una maggior comprensione dell’autismo.
Anche a Tivoli dunque viene consolidato ormai da alcuni anni la piena volontà nel sostenere e diffondere consapevolezza su questa sindrome molto complessa che coinvolge numerose famiglie.
Domenica 25 Marzo si renderà disponibile uno sportello informativo oltre che sostenere il progetto “Vivere a Colori” con l’autismo, che prevede la realizzazione sul territorio, di un centro diurno per avviamento al lavoro di giovani adulti con autismo.
L’Angsa Tivoli inoltre, già attiva sul territorio, porta avanti numerosi progetti a beneficio di bambini e ragazzi autistici di ogni età, ma anche delle loro famiglie.
Condividi