Monterotondo / Variante San Martino: pronta la manutenzione straordinaria

In Roma Est da Yari Riccardi Commenti

Condividi

Obiettivo Variante San Martino, la SP 25B. L’annuncio arriva da Marcello De Vito, Consigliere delegato alla viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale.  “La difficile situazione della viabilità sulle strade di competenza della Città metropolitana di Roma Capitale risente, come noto, degli anni di progressiva contrazione delle risorse disponibili che hanno impedito una regolare e complessiva manutenzione negli oltre 2000 km di viabilità provinciale”.

Il tutto ovviamente aggravato dal maltempo, con l’’arteria in questione tra le più colpite: già nei mesi scorsi erano stati presi provvedimenti di riduzione della velocità e segnalazione dei pericoli per evitare ulteriori disagi a chi percorre quel tratto.

Le novità arrivano con il bilancio 2017 della Città Metropolitana, che ha messo a disposizione risorse che consentono di far ripartire interventi di manutenzione straordinaria, a partire dalle situazioni più critiche. “Tra queste la SP San Martino, per cui la gara è stata affidata ed è in corso la consegna dei lavori. Si procederà al rifacimento della pavimentazione e della sottostruttura dal km 0+000, dunque l’incrocio con la SP Nomentana, al km 3+200, dopo l’incrocio con via della Fonte”.

Lavori che potrebbero cominciare già nei prossimi giorni: il tratto dal km 4+200 al km 5+620, innesto con la SP Traversa del Grillo, sarà chiuso al traffico deviando la circolazione sulla complanare via comunale, per consentire le indagini sulla consistenza della sovrastruttura e del fondo stradale e predisporre il necessario intervento di rifacimento del tratto.

Condividi