L’iniziativa è valida per il prossimo anno scolastico. E potrebbe riportare a Guidonia un servizio andato perduto. E’ attraverso una procedura per la ricerca di sponsor che l’assessorato alla Cultura e Istruzione del Comune intende trovare le risorse per riattivare gli scuolabus, sponsor che possano così contribuire alla diminuzione del costo del servizio di trasporto scolastico.
“Il servizio era stato momentaneamente sospeso lo scorso anno in seguito all’aumento delle tariffe commissariali che hanno visto salire enormemente il contributo richiesto alle famiglie – ricorda l’Assessore Elisa Strani – e che hanno portato di fatto alla cessazione del servizio per mancanza di adesioni. La pubblicità suoi mezzi pubblici comunali è un ottimo sistema per fare economia ed è collaudato in moltissime città. Visti i centinaia di passaggi dei bus nei luoghi più frequentati del Comune, ci auguriamo che le offerte siano molte e che si riesca concretamente ad abbassare la tariffa per le famiglie”.
Il contratto prevederà il posizionamento dei banner degli sponsor sulle fiancate di tutti i veicoli adibiti al trasporto pubblico locale e verrà aggiudicata al miglior offerente sul prezzo base di 225 mila euro.
Il bando è disponibile al link http://www.guidoniamontecelio.gov.it/portale/comune/modules.php?name=Albo&op=documento&id=26231&siteid=15
Condividi