Guidonia/Tutti i segreti del menu del pranzo di domenica 12 marzo della San Patrick’s Week dell’Aidan Pub

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Terza pagina da Redazione

Condividi

Sarà lui a ricreare nei piatti del pranzo del 12 marzo e in quelli dell’intera San Patrick’s Week organizzata dall’Aidan Pub di Guidonia per celebrare la festa di San Patrizio. Ci siamo fatti raccontare il menu dallo chef – e padrone del locale con Pierdavide De Stefanis – Lorenzo Toccaceli. Un menù che intanto ricordiamo, perché vero protagonista della prossima domenica:

– Bombetta di stufato alla Guinness con riduzione agrodolce

– Aranciotto di riso venere, con radicchio marinato in salsa di arancia e sidro magners

– Pan di zuppa di ceci e cozze, aromatizzate al sidro magners

– Dadolata di pollo marinata in salsa di mele Granny Smith e Mangocider (Seacider)

– Tortino con cuore caldo di cioccolata fondente alla Guinness, su crema pasticcera al whisky Irishman Riserva

Lorenzo, perché avete scelto di proporre questo menù? Su quale piatto ti senti di scommettere?

Il nostro è un pub irlandese, e volevamo valorizzare quelli che per noi sono i punti forti della tradizione dell’Isola, dunque la Guinness, il sidro, le cozze. Abbiamo voluto sperimentare per far scoprire nuovi sapori a chi verrà a trovarci questa settimana, con l’intento di stupire e di cambiare, anche se per una volta, l’immagine standard che tutti abbiamo di un pub. Il piatto sul quale scommetto? Punto tutto sulla zuppa di ceci e cozze aromatizzate al sidro magners.

Userai ingredienti particolari?

Sicuramente la birra Guinness, e un sidro, SeaCider: abbiamo incontrato direttamente i produttori, una piccola famiglia inglese che ha una produzione piccola ma di grande qualità, senza dimenticare il whisky Irishman Riserva.

Come mai avete deciso di festeggiare San Patrizio per l’intera settimana?

Noi ci siamo sempre focalizzati al giorno singolo, ma questa volta ci piaceva l’idea di ricreare per 7 giorni un’atmosfera di festa, una settimana allegra per staccare dalla monotonia e arrivare a San Patrizio belli carichi e pronti per continuare la festa tutti insieme.

Per info&Prenotazioni:

345 849 3186

Condividi