Guidonia. Finn si mette il Cappello e comincia la sua avventura domenica 13 marzo a Villa Cornetto

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Spazio al Sociale da Yari Riccardi

Condividi

Il cappello si toglie per raccogliere gli applausi. C’è chi se lo tiene, e ne va fiero, per accogliere le persone che hanno voglia di passare una domenica diversa. Piccoli, grandi, e piccoli insieme ai grandi: ‘Il Cappello di Finn’ apre alle 10 di domenica 13 marzo il cancello della Tenuta Sant’Antonio (Villa Cornetto) in via Elsa Morante 15, a Guidonia. Una giornata all’insegna di laboratori, passeggiate nella natura, momenti dedicati ai bambini, letture animate, mostre fotografiche permanenti, concerti e naturalmente storie, come quella che sarà protagonista di uno dei laboratori, con gli educatori dell’associazione Finn che andranno a raccontare la leggenda del Laghetto di San Giovanni, che vive proprio a fianco della Villa, una storia del territorio, una delle tante che si potranno ascoltare domenica 13 marzo. Storie al trotto su cavalli,
trattori e laboratori in mezzo al verde, racconti, musica e storie, il tutto nella splendida cornice della villa: domenica 13 marzo apre ufficialmente la Carrozzeria delle storie di Finn, sia col sole che con la pioggia, e rimarrà aperta per tutto l’anno con laboratori per piccoli, grandi. E, lo abbiamo detto, piccoli insieme ai grandi. Ecco il programma, dalle 10 alle 21:

Tutti i bambini a cavallo! passeggiata a cavallo dentro il parco della Tenuta con tecnici CONI sostenuti dagli educatori. Attività gratuita grazie alla Scuola di Comunicazione con il cavallo, Rocking Horse).

IL LAGO SENZA FONDO, laboratorio a pagamento (Euro 6,00) tramite prenotazione alla mail: finnservizieducativi@gmail.com o direttamente il giorno stesso (ore 11,30 e ore 16,30 – età: 5-6 anni).
La Leggenda del lago senza fondo è una storia che appartiene al territorio, che sarà letta e accompagnata da splendidi disegni tutti da colorare…

E dal tardo pomeriggio: Accendiamo il grande antico camino… con mostre fotografiche, altre attività fino a concludere alle 21,oo con il concerto dei Letizia Drums.

Durante la giornata ci sarà poi la presentazione di tutti i laboratori e proposte che FINN avvierà durante l’anno.
Tra questi: Ovatta e fagioli: l’orto didattico e il gioco dei 5 sensi.
Più forte ti leggerò!: i libri letti a voce alta diventano un gioco.
Storia vince. Storia perde: per immergersi nel bellissimo mondo del racconto e delle storie.
Laboratorio di fumetto: per bambini disegnatori.
Il Museo della Nonviolenza: a cura dell’associazione Atlantide.

Programma dettagliato con orari nel caso di sole e di pioggia, info e prenotazioni sul sito https://noisiamofinn.wordpress.com/o scrivendo a finnservizieducativi@gmail.com

Condividi