Roma. Good Deeds Day, Anpas Lazio e le buone azioni: la ludoteca pneumatica del Comitato in via dei Fori Imperiali

In Cronaca & Attualità, Spazio al Sociale da Redazione

Condividi

Roma il 14 e il 15 marzo diventa la capitale mondiale del volontariato e delle buone azioni. Associazioni di volontariato, singoli cittadini e imprese si uniscono nei Good Deeds Days per contribuire fattivamente alle “buone cause”, organizzate in collaborazione con CESV-SPES e col patrocinio del Comune di Roma.
La giornata clou è il 15 Marzo. Dalle 10 alle 19, sulla Via dei Fori Imperiali – nell’ambito delle iniziative pensate per l’evento- il settore Psicosociale di Anpas Lazio presenterà la Ludoteca da campo.
Una struttura pneumatica che verrà aperta al pubblico e nella quale saranno mostrati e descritti gli interventi e le attività di intrattenimento svolte con i minori durante le situazioni di maxi-emergenza. Comprese quelle che richiedono la collaborazione (e la pazienza) delle unità cinofile.
Contemporaneamente, il gruppo giovani di Anpas Lazio presenterà ai cittadini le altre attività svolte dai volontari Anpas in tutto il Lazio, attraverso dimostrazioni sanitarie e distribuzione di materiale informativo sui servizi offerti.

Condividi