La Res Roma continua la sua campagna di promozione e annuncia con fierezza che parteciperà all’evento “100×100” MTB che si terrà al Circo Massimo il 13 Aprile 2013. Vanessa Nagni e compagne si cimenteranno in prove spettacolari di “Soccer Freestyle” e daranno vita a gare dimostrative, atte a promuovere il movimento calcio femminile.
Mille gli iscritti alla manifestazione, migliaia le persone che vi assisteranno….
COS’E’ L’EVENTO “100X100 MTB”
Uno scenario d’eccezione, il Circo Massimo, per una competizione unica, 100km a staffetta, in una formula sorprendente, obbligo di cambio atleta ogni 1000 metri.
Il 13 aprile 100 team, composti da tre bikers ciascuno, si sfideranno nella storica cornice del Circo Massimo in una gara senza respiro tutta ritmo ed adrenalina. La competizione, che avrà una durata di circa 5 ore, vedrà sfidarsi i team esclusivamente in sella ad una mountain bike. I partecipanti dovranno essere tesserati con la FCI o con gli Enti della Consulta.
Il Percorso
La competizione si svolge su un percorso ad anello chiuso, appositamente tracciato, che si snoda per una lunghezza di un 1 km all’interno del Circo Massimo. Il cambio dell’atleta avverrà nell’apposita “zona cambio” ad ogni giro: al passaggio del concorrente in gara sotto lo striscione d’arrivo, il compagno di squadra potrà oltrepassare la linea di partenza. Particolarità questa che rende la 100×100 MTB adrenalinica, emozionante ed estremamente dinamica. Il percorso prevede tratti nei quali poter mostrare il proprio livello agonistico e per i quali è necessario saper guidare una MTB: sono presenti, infatti, paraboliche e strette curve. Il ritmo sostenuto da adottare, poi, farà il resto.
Under e Over 100
Il 100 è una costante nella competizione. Saranno due, infatti, le categorie previste, under 100 ed over 100, la somma delle età dei tre componenti del team determinerà l’appartenenza alla categoria, sia maschile che femminile.
Saranno premiati i primi 10 team maschili ed i primi 3 team femminili per ogni categoria.
per maggiori info visita il sito http://www.bikeparkroma.it/100×100-mtb/
Condividi