Nella ventiduesima giornata del campionato di serie C2, in un clima quasi primaverile, la squadra di calcio a 5 di Guidonia incappa in una nuova sconfitta casalinga, questa volta per mano della Vigor Perconti. Cinque a uno per gli ospiti il risultato finale.
La partita – I ragazzi di mister Buono entrano in partita con le migliori intenzioni: fin dai primi minuti dimostrano la voglia di riscatto necessaria per superare un momento non proprio favorevole. Passaggi corretti e gioco veloce, ma la palla sembra proprio non voler centrare la rete avversaria. Sullo scadere del primo tempo è però la Vigor Perconti a trovare l’azione giusta che le consente di realizzare il primo gol partita.
La Fortitudo Guidonia reagisce con veemenza e, all’inizio del secondo tempo, con Isabella riesce a trovare il momentaneo pareggio. Il risultato però resta sempre pericolosamente in bilico. Nonostante la grinta di giocatori come Caponi, Isabella, Valeriani e di capitan Ceci, che riescono a creare buone occasioni, la squadra di Guidonia non riesce comunque a trovare la via del vantaggio. E’ invece la squadra ospite a sbloccare nuovamente il risultato. Una vera e propria mazzata per i ragazzi di mister Buono che, in contropiede e in pochi minuti, subiscono altre tre reti. Neanche la scelta del portiere di movimento risulta fruttuosa per la Fortitudo Guidonia, tanto che la Vigor Perconti riesce a fermare il risultato sul 5 a 1. Una sconfitta che blocca la Fortitudo al settimo posto in classifica.
Prossimo turno – Tra sette giorni sfida ancora più ardua per la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria, impegnata sul campo del Ct Eur, prima forza del Gruppo B. Servirà la grinta e la determinazione giusta per compiere un vera e proprio impresa e tentare di uscire da questo periodo negativo.
Condividi