“Nella politica del “granchio” alla quale il Capogruppo Pdl Marco Bertucci ci ha abituati in questi ultimi mesi, ci può stare che un fungo possa essere abbattuto o forse no – dichiara Emanuele Di Silvio – Capogruppo IDV – è un fatto però che un anno fa il periodico che ne amplifica le azioni, lo avesse annunciato a caratteri cubitali”.
“Ma buttare giù il fungo (piezometro) vorrebbe dire “produrre danno erariale”, e di conseguenza vedere arrivare la Corte dei Conti, pronta a chiedere all’Ente tutte le spiegazioni del caso – precisa il Consigliere – ma questo ogni amministratore lo sa, forse il consigliere Bertucci no!”.
“Nella politica dove al passo avanti corrisponde sempre il più classico dei passi indietro – segue Di Silvio – mi riferisco, oltre al progetto salva fungo, al senso unico di viale Roma e all’impianto dei rifiuti, il capogruppo PDL è riuscito a sostenere tutto e il contrario di tutto”.
“A questo punto, nella confusione che sembra caratterizzarne l’azione, il Consigliere Bertucci potrebbe aver compreso male le carte, orfano di quel mentore, Antonio Tortora, da sempre suo sostenitore nell’indicargli le strade da seguire”.
“Quello che volevo dire con il mio comunicato del 21 marzo u.s. è che ad oggi, di fatto, non risulta esistente nessuna delibera di Giunta che dia indirizzo di demolire il piezometro – conclude il Consigliere Di Silvio – e che quindi le diverse dichiarazioni del Consigliere Bertucci e del suo Assessore Pietropaoli in merito al caso, risultano essere solo dei bla bla bla mediatici”.
Condividi