Roma – Operazione antiborseggio dei Carabinieri: arrestati 6 “manolesta”

In Cronaca & Attualità da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

I Carabinieri del Gruppo di Roma nelle ultime ore hanno colto con le mani nel mani del sacco e bloccato sei "manolesta".
Gli arresti sono stati effettuati nell'ambito dei quotidiani servizi predisposti per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità al fine di garantire sicurezza a cittadini romani e ai turisti in visita nella Capitale.
I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato 4 nomadi romeni, due uomini di 32 e 34 anni e due donne di 41 e 38, in via dei Fori Imperiali, per borseggio ai danni di una turista spagnola di 47 anni. Il gruppetto dopo aver avvicinato la vittima, in un attimo, le ha sfilato il portafogli dallo zaino.
Le urla di aiuto della donna hanno attirato l'attenzione dei militari che stavano transitando di pattuglia in zona. I 4 sono stati bloccati, mentre la refurtiva è stata riconsegnata alla vittima.
Altre due ladruncole sono state invece acciuffate dai Carabinieri della Stazione di Roma Via Vittorio Veneto a bordo della metropolitana.
Le "manolesta", entrambe 21enni e già conosciute alle Forze dell'Ordine, avevano preso di mira un passeggero e giunte all'altezza della fermata "Repubblica" gli hanno sfilato il portafogli dalla tasca dei pantaloni. I militari che si trovavano a bordo del vagone in servizio antiborseggio sono immediatamente intervenuti bloccandole e restituendo la refurtiva alla vittima.
Per gli arrestati si attende il giudizio direttissimo.

Condividi