Allievi Provinciali ’94 in trionfo, l’Acd Guidonia Montecelio vince il campionato

In Cronaca & Attualità, In Evidenza, Sport da Riceviamo e Pubblichiamo Commenti

Condividi

Gli Allievi Provinciali dell’Acd Guidonia Montecelio, classe 1994, si sono laureati campioni dopo una splendida cavalcata. Numeri da record per i giallorossoblù allenati da Gianpiero Valeriani: 17 vittorie e un pareggio su 18 partite giocate, 78 gol fatti e solo 5 subiti. Miglior attacco, miglior difesa, miglior differenza reti: un trionfo. La matematica certezza dopo il 7-0 di domenica sulla Junior Villa Gordiani.

“E’ stata la vittoria del gruppo – le parole di un commosso mister Valeriani -. Giorno dopo giorno i ragazzi si sono compattati sempre di più. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e siamo molto felici. Dedico questa vittoria al Cavaliere Francesco Bernardini, padre dell’attuale proprietà dei fratelli Ascenzio, Giuseppe e Mario. Sono stato un giocatore del Guidonia e vincere un campionato, anche se a livello giovanile, con questa maglia è una sensazione stupenda”. Ora il Guidonia è chiamato ad affrontarsi con le squadre vincenti degli altri gironi: “Siamo in attesa di conoscere come verrà definita la fase finale – l’analisi del segretario Igino Pagliuca -. C’è la possibilità di affrontare anche i campioni provinciali di Latina e Frosinone. Comunque non abbiamo paura di nessuno, questo gruppo può vincere contro qualsiasi avversario”. Questi ragazzi lasciano ben sperare anche per il futuro: “Speriamo di vedere qualcuno di questi giovani esordire un giorno con la maglia della prima squadra in Serie D – il commento dei dirigenti Livio Abbatelli e Roberto Capecchi -. Naturalmente questa vittoria è una grossa soddisfazione per il presidente Giuseppe Bernardini e per tutta la società. Complimenti alla squadra, al mister, a tutto lo staff, al direttore sportivo Gino Pinna e al supervisore del settore giovanile Ascenzio Bernardini”. Vincere non è mai facile come conferma il ds Pinna: “Tutte queste vittorie nascondono la durezza del campionato. Non è stato facile superare avversari tosti come la Fontenuovese e la Vis Subiaco. Ci siamo riusciti grazie all’organizzazione”. La seconda in classifica, la Fontenuovese, si è fermata a nove punti di distacco. Una formalità le ultime due partite da disputare per il Guidonia. La coppa, infatti, si può considerare già in bacheca.

La rosa degli Allievi Provinciali ’94

Portieri: Massimiliano Freda, Daniele Salatino.

Difensori: Marco Agostino Apone, Emiliano Capecchi, Manuel Roberto Catani, Marius Costin, Antonio Ferrara, Alessio Magni, Andrea Muzzolini.

Centrocampisti: Luca Antolini, Dario Ciaccasassi, Fabrizio Corona, Marco Giordani, Mattia Mastrantoni, Simone Galgano, Danilo Merola, Antonello Meridiani, Jacopo Palermitano, Alessio Salatino.

Attaccanti: Mario De Nunzio, Christian Di Bella, Maurizio Minesini, Tiziano Magni, Giorgio Saletta.

Allenatore: Gianpiero Valeriani.

Vice allenatore: Gianluca Curci.

Dirigenti accompagnatori: Antonio Paciotti e Roberto Catani.

Segretario: Igino Pagliuca.

Direttore sportivo Settore Giovanile: Gino Pinna.

Supervisore Settore Giovanile: Ascenzio Bernardini.

 

L’Ufficio Stampa dell’Acd Guidonia Montecelio

Condividi