Tivoli / Via Empolitana, al via la seconda fase dei lavori

In Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

Parte oggi la seconda fase dei lavori di rifacimento completo della pavimentazione stradale in via Empolitana, al termine del complesso intervento a cura di Acea per la realizzazione del nuovo acquedotto.
Nei primi due giorni di lavori è stato completato il “massetto” nel tratto iniziale, tra largo San Giovanni e l’incrocio con via del Campo Sportivo, sul quale successivamente sarà realizzato lo strato superficiale d’asfalto. Da domani mattina gli stessi lavori saranno eseguiti nel tratto compreso tra l’incrocio con via del Campo Sportivo e via dei Pini.
Queste le modifiche alla viabilità, modificata fino a nuova comunicazione:
dalle ore 8 fino al termine dei lavori quotidiani (al massimo fino alle ore 20)
– il primo tratto di via Empolitana sarà percorribile (esclusi bus e mezzi pesanti) con obbligo di svolta a sinistra su vicolo Acquaregna;
– da via del Campo Sportivo sarà di nuovo possibile attraversare via Empolitana per raggiungere via Acquaregna dall’omonimo vicolo;
– in via dei Pini sarà invertito il senso di marcia, quindi dalla stessa via sarà possibile scendere per raggiungere la parte di via Empolitana non ancora interessata dai lavori, fino a largo Saragat (cimitero);
– da via Acquaregna non sarà possibile raggiungere via Empolitana attraverso vicolo Empolitana;
– i bus e il traffico pesante (sopra a 3,5 tonnellate) restano deviati in via Tiburto.
dal termine dei lavori quotidiani e fino alle 8 del mattino
– l’intera via Empolitana sarà percorribile, esclusi bus e mezzi pesanti che restano deviati in via Tiburto anche nelle ore notturne.
Il crono-programma relativo alle fasi successive, comprese le relative modifiche alla viabilità, sarà comunicato prima del termine della seconda fase.
Eventuali variazioni al crono-programma dei lavori saranno comunicate attraverso gli usuali canali di informazione del Comune (sito internet, Facebook) e, anche in tempo reale, attraverso la app ufficiale “Comunicacity”.

Condividi