San Valentino 2018 all’insegna della cultura, dell’arte e della bellezza a Tivoli. Per “Bacinvillae – Il San Valentino di Villa Adriana e Villa d’Este” , oggi 14 febbraio, San Valentino, il Santuario di Ercole Vincitore ospiterà letture poetiche e brani musicali. Il Santuario sarà dunque protagonista di questo evento originale, curato dal personale interno, con video, letture poetiche e brani musicali eseguiti dal vivo, ispirati al tema dell’amore, per cui è previsto l’ingresso gratuito alle ore 16.00, su prenotazione e con un numero massimo di cento persone.
La manifestazione, intitolata “Racconti di pietra e d’amore 2” – poiché prosegue una tradizione ormai consolidata – sarà accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità motoria e visiva. Nella foto di copertina, un’opera della fotografa statunitense Cindy Sherman proiettata sulle pareti della parte industriale del Santuario.
“Ogni amore ha un luogo magico“, leggiamo dalla pagina ufficiale Fb di Bacinvillae e dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Tivoli: le Ville fanno dunque da splendide cornici alle storie d’amore, quelle meravigliose e uniche come Villa Adriana e Villa d’Este. Il San Valentino di Villa Adriana e Villa d’Este prevede inoltre un unico biglietto per due ingressi, per le coppie che visiteranno entrambe le Ville. “Solo l’Amore divino conferisce le chiavi della conoscenza“, scriveva Arthur Rimbaud. Ecco una splendida chiave d’accesso per conoscere e vivere una giornata all’insegna della passione, dell’amore e della cultura.
Condividi