Ancora emergenza neve, pre-allerta meteo dal Sito e dalla pagina ufficiale Facebook del Comune di Tivoli. “Secondo gli attuali modelli meteorologici – leggiamo nella nota – nella notte tra oggi, mercoledì 28 febbraio e domani, giovedì 1 marzo, potrebbero verificarsi nel nostro territorio, con una probabilità che viene data al 90%, delle precipitazioni nevose al di sopra di 100 metri di altitudine, accompagnate a temperature intorno a zero gradi e seguite da pioggia”.
Monitoraggio della situazione generale e allerta per le scuole:
L’Amministrazione Comunale e il Sindaco Proietti stanno monitorando costantemente la situazione “al fine di limitare eventuali disagi”. E ancora “Il Sindaco ha disposto la preparazione di attrezzature e mezzi per una eventuale emergenza e le associazioni di protezione civile sono in preallerta e pronte a intervenire. Una situazione più chiara si potrà avere nelle prossime ore, anche in considerazione degli aggiornamenti dei modelli e di comunicazioni ufficiali da parte del Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile”.
Monitoraggio della situazione, in via di sviluppo:
Leggiamo ancora nella nota “L’Amministrazione comunale – pur consapevole dei disagi arrecabili all’organizzazione familiare ma considerando assolutamente prioritaria la sicurezza delle bimbe e dei bimbi e delle ragazze e dei ragazzi , potrebbe emettere dei provvedimenti cautelativi nel pomeriggio di oggi, che potrebbero comprendere, per la giornata di giovedì 1 marzo, la chiusura degli istituti scolastici; gli eventuali provvedimenti saranno comunicati attraverso i seguenti usuali canali di informazione del Comune di Tivoli”. Gli eventuali provvedimenti saranno comunicati attraverso i consueti canali di informazione del Comune di Tivoli.
Infine, l’Amministrazione Comunale ricorda a tutti che per le cittadine e i cittadini con almeno 65 anni di età è attivo tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8.00 del mattino alle ore 18.00, il numero verde 800 167 662 al quale rivolgersi per una serie di servizi gratuiti a domicilio, utili per affrontare le attività quotidiane, in particolare durante emergenze e ondate di gelo.
Condividi