Emergenza maltempo e allerta meteo Burian, la sindaca di Roma, Virginia Raggi ha deciso che domani, lunedì 26 febbraio le scuole della Capitale resteranno chiuse. Si sta via via completando anche l’elenco dei Comuni del Lazio dove, tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio, molte scuole e istituti rimarranno chiusi.
Firmata l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado:
Domani dunque, scuole chiuse a Roma in previsione dell’ondata di vento gelido e dell’allerta neve, firmata l’ordinanza sindacale che dispone “la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio di Roma per lunedì 26 febbraio“, si legge in una nota del Campidoglio.
Domani nella Capitale resteranno chiusi anche i cimiteri, i parchi e le ville storiche “fino a cessata allerta”.
Le due ordinanze – leggiamo sempre dalla nota del Campidoglio – quella relativa alla chiusura delle scuole e dei parchi e cimiteri, sono state adottate in considerazione “dell’ultimo aggiornamento delle previsioni fornite dalla Protezione Civile Regionale che confermano i rischi di neve e forti gelate“.
Temperature in picchiata e gelo storico, si informano i cittadini di tenere sotto controllo il sito del Comune di Roma e di tutti i Comuni del nordest romano per aggiornamenti continui e il sito della Protezione Civile; la stessa ha emesso una nuova allerta che interessa le Regioni del Nord Italia e che si estende per tutto il Centro e il Sud.
Condividi