Guidonia / Raccolta del vetro porta a porta, si parte il 1 aprile?

In Ambiente & Territorio, Roma Est da Redazione Commenti

Condividi

La raccolta del vetro sta per diventare porta a porta? Arriva dalla Tekneko, società che a Guidonia gestisce il servizio di igiene urbana, l’annuncio di un nuovo cambiamento per la raccolta differenziata, tra l’altro di stretta attualità visto lo stop del ritiro del vetro, che passa dalla raccolta stradale – sono oltre 100 le campane distribuite nel territorio comunale – a quella porta a porta. Il tutto entro qualche mese, “grazie alla distribuzione da parte del personale Tekneko a tutti gli utenti dei mastelli che dovranno poi essere esposti fuori casa nei giorni indicati dall’eco-calendario”, spiega la società del presidente Umberto Di Carlo.
Ad oggi sono stati consegnati i mastelli a 30.411 utenze, ovviamente iscritte al ruolo. La stessa società “ne ha individuate 4.660 che non erano presenti nel ruolo fornito dal Comune. Inoltre è bene evidenziare che più di 4mila utenze non sono state trovate in casa al momento della consegna e per questo dovranno presentarsi al front office per ritirare i mastelli”.
Il servizio potrebbe partire il 1 aprile: Tekneko e Comune stanno studiando un piano per l’avvio dell’iniziativa. Obiettivo è la copertura, graduale, dell’intero territorio.
In tutto questo ci vorrà ancora una settimana per ripristinare la raccolta stradale del vetro, come annunciato dall’amministrazione nella giornata di ieri. Il vetro, come raccontato ieri, è ben oltre il limite delle campane e spesso accatastato in strada. Se non è emergenza, manca davvero poco.

Condividi