Elezioni Politiche e Regionali 2108. Si è aperta la campagna elettorale di Forza Italia a Fonte Nuova, nei locali dell’ex trattoria Odoardo con la presentazione di tutti i candidati: l’Onorevole Sestino Giacomoni, candidato alla Camera dei Deputati, stretto collaboratore di Berlusconi; Stefano Sassano, avvocato, ex Sindaco di Guidonia, candidato alla Camera dei Deputati; Antonello Aurigemma,Vice Presidente Regionale Commissione Politiche Sociali e Salute, candidato nuovamente alla Regione Lazio “in un cammino verso il rilancio della nostra regione Lazio che non consente pause“, come ha detto ai presenti.
Nel suo saluto alla platea, Aurigemma ha voluto spendere qualche minuto per la Roma-Latina “desidero ricordare anche che con la nostra vittoria in regione, la Roma-Latina sarà la prima infrastruttura ad essere cantierizzata. Un’opera che il Lazio sta aspettando da troppo tempo, la cui mancata realizzazione rischia di mandare via dalla nostra Regione molte imprese, che danno lavoro a tante persone dei nostri territori” e un pensiero alla sanità del Lazio “In cinque anni, nonostante i poteri straordinari del commissariamento, il Presidente uscente Zingaretti non è stato in grado di rendere uno dei settori nevralgici della nostra Regione, come quello della sanità, un servizio alla portata di tutti, al punto tale che il Lazio è purtroppo tra le prime regioni di Italia per mobilità passiva, dato che continua ad aumentare il numero dei nostri cittadini che per evitare le lunghe liste d’attesa per Tac e visite specialistiche, sono costretti a recarsi fuori Regione per effettuare esami accurati diagnostici e per potersi curare”.
Silvia La Daga, la più giovane candidata al Consiglio Regionale, operatrice sociale “spirito propositivo ed entusiasmo, appartenente ad una nuova generazione per il rispetto della quale Aurigemma si candida in coppia solo con lei in tutto il Collegio regionale” – come hanno ribadito in sala Giacomoni e Aurigemma nei loro interventi – “dandole la reale possibilità di essere eletta“. Giacomoni ha spiegato poi alla platea, la richiesta più forte che arriva dai cittadini, a suo avviso:”gli italiani, i cittadini, non ci chiedono chi sarà il candidato premier, ci chiedono di aiutarli a trovare un lavoro per i propri figli. Ed è per questo che il Presidente Silvio Berlusconi ha preso un impegno solenne dicendo che, dopo il 4 marzo, il suo lavoro sarà quello di creare posti di lavoro” e concludendo “ci riusciremo attraverso una forte riduzione della pressione fiscale, attraverso l’introduzione della Flat Tax”.
L’apertura della campagna elettorale ufficiale anche a Fonte Nuova è stata introdotta dal padrone di casa, dal consigliere comunale Gian Maria Spurio, già candidato Sindaco nelle ultime amministrative di giugno 2017 che come ha ricordato nel suo intevento di apertura “nella politica,nello sport e nel lavoro crede nella squadra, nella competenza, nell’amicizia e nella solidarietà”. Spurio ha ricordato i dieci anni spesi nella militanza di Forza Italia, “dieci anni di coerenza sopportando alti e bassi, per presentarsi come nelle scorse Comunali senza maschere e con una identità precisa e chiara”.
Insieme a Spurio, il collega consigliere Pierluigi Menicucci alla sua prima esperienza nel Comune di Fonte Nuova.
Condividi