Dopo la défaillance contro la Nuova Polisportiva Montello, le ragazze tiburtine di Stefano Vergari tornano in campo per la seconda giornata del girone di ritorno fra le mura amiche del Baccelli di Tivoli, pronte e determinate a riscattare la prova negativa, seppur nuovamente con una formazione rimaneggiata dagli infortuni.
L’incontro parte in salita e già dopo il primo parziale la formazione ospite si trova in vantaggio. Al cambio di campo avviene la svolta, meno errori e soprattutto una squadra che mostra carattere e grinta giusta riesce a giocarsi set punto su punto vincendolo ai vantaggi.
La gara torna in parità e nel terzo set, dopo una serie di scambi e una lotta alla pari il team ospite riesce a spuntarla solo grazie a qualche errore alla fine decisivo della formazione amarantoblu.
Nel quarto e ultimo parziale, forse un po’ per colpa della fatica e di alcune distrazioni, le ragazze tiburtine non riescono a riequilibrare il match, ed escono sconfitte per mano del Fiano Romano.
Una sconfitta che sarà oggetto di analisi nella settimana di allenamento in vista del prossimo impegno in trasferta contro il Volleyrò, e dalla quale sarà utile riuscire a evidenziare le fasi migliori per tornare a credere che l’obiettivo della salvezza è ancora possibile e che questo momento deve essere superato al più presto.
Questi i tabellini con i parziali:
DF – Andrea Doria Tivoli – ASD Fiano Romano 1-3 (15/25-29/27-23/25-19/25)
In allegato i risultati e le classifiche dopo la 15esima giornata.
Condividi