Trasporti, manifestazioni, lavori e veglie: il piano autobus della capitale per oggi e domani

In Ambiente & Territorio, Cronaca & Attualità, Roma Est da Roma Est Magazine Commenti

Condividi

Per una manifestazione organizzata dalla Fiom – Cgil, che si svolgerà dalle 9,30 alle 14 di oggi in piazza della Repubblica e in via Molise, si prevedono deviazioni per le linee di trasporto pubblico che transitano nella zona. Deviazioni in corso, anche per le linee 506, 507 e 509 per lavori in via di Tor Vergata. Dalle 7 di questa matina, inoltre, a Trastevere è chiusa al traffico via di Santa Dorotea: dovrà deviare la linea 125. Ancora oggi, deviazioni per i bus 38, 80, 86, 88, 93 in viale Libia, altezza di piazza Gondar. Gli stessi bus, insieme alla linea 233, potranno deviare anche mercoledì 9 a partire dalle 17. Lo rende noto Roma Servizi per la Mobilità. Nel dettaglio:

Dalle 9,30 alle 14, è in programma una manifestazione organizzata da Fiom – Cgil tra piazza della Repubblica e via Molise. Si prevede possano essere decise deviazioni per le linee di bus che transitano nella zona.
A causa di un guasto tecnico alla rete idrica in via di Tor Vergata, le linee di bus 506, 507, 509 provenienti dal capolinea Grotte Celoni, da via Vermicino e da via Fosso del Cavaliere, giunte sulla complanare A1 transitano alla seconda uscita e proseguono, quindi, a destra per via Francesco Tensi e poi a destra per via di Tor Vergata prima di riprendere il normale percorso. Le stesse linee, provenienti dalla stazione metro Anagnina, seguono invece il normale percorso. Dalle 7 di domani via Santa Dorotea sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di ripristino del fondo stradale a cura di Italgas. Sarà costretta a deviare, quindi, la linea di bus 125 proveniente da lungotevere della Farnesina. Il bus, all’altezza di piazza Trilussa, devierà per lungotevere Raffaello Sanzio prima di riprendere il normale itinerario. Per la veglia in memoria di Paolo Di Nella dalle 22 di domani, e dalle 17 di mercoledì 9 febbraio, deviazioni in via Libia, all’altezza di piazza Gondar. A cambiare percorso domani saranno le linee: 38 proveniente dalla stazione Termini, 80 da piazza San Silvestro, 88 da piazzale Clodio, 89 da stazione Termini e 93 da piazzale del Verano. I bus, giunti in piazza S. Emerenziana svolteranno per via Tripoli, via Tembien, viale Etiopia e piazza Gondar prima di riprendere il consueto percorso; nel senso opposto di marcia le linee seguiranno il normale itinerario. Nella giornata di mercoledì 9, invece, a partire dalle 17, le stesse linee con l’aggiunta della linea 233, potranno subire brevi stop, rallentamenti e deviazioni in base a possibili esigenze.

Condividi